AVVISO – CEDOLE LIBRARIE FORNITURA LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA STATALE O PARITARIA Anno Scolastico 2022/2023

Pubblicata il 03/06/2022

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2022/2023 il Comune di Belfiore provvederà alla fornitura dei libri di testo con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, che verrà rilasciata ai soli alunni RESIDENTI iscritti presso SCUOLE PRIMARIE statali e paritarie del territorio o fuori Comune, in ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 15 della L.R. Veneto 02/04/1985, n. 31, modificata dall’art. 1 della L.R. Veneto n. 16 del 27/04/2012 e dall’art. 36 della L.R. Veneto n. 18 del 27/06/2016.

La spesa per la fornitura dei libri di testo è a carico del Comune di residenza degli alunni, con riferimento al giorno di inizio dell’a.s. 2022/2023. In caso di trasferimenti di residenza prima di tale data, la cedola non sarà valida ed il genitore dovrà contattare il nuovo Comune di residenza.

A. PER GLI ALUNNI RESIDENTI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA STATALE “DANTE ALIGHIERI” di Belfiore, la CEDOLA verrà consegnata ai genitori in occasione della fine dell’ anno scolastico 2022/2023; per gli alunni iscritti alla classe 1^ i genitori dovranno ritirare la CEDOLA presso l’Ufficio Protocollo comunale.

B. PER GLI ALUNNI RESIDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA STATALE O PARITARIA IN ALTRI COMUNI, i genitori dovranno presentare al Comune di Belfiore il MODULO DI RICHIESTA CEDOLA LIBRARIA, scaricabile dal sito internet www.comune.belfiore.vr.it oppure disponibile presso l’Ufficio Protocollo.

DESCRIZIONE PROCEDURA adottata dal Comune di Belfiore per i propri residenti:

1. Il genitore riceve la CEDOLA nominativa emessa per il proprio figlio.

2. Per l’ELENCO DEI LIBRI DI TESTO da ordinare, il genitore dovrà consultare il sito internet della scuola.

3. La cedola è unica, pertanto i testi dovrano essere ordinati presso un unico fornitore, a scelta della famiglia. E’ importante accertarsi preventivamente che il libraio/cartolibreria sia in grado di emettere FATTURA ELETTRONICA, necessaria per i pagamenti delle forniture con la pubblica amministrazione.

4. Per assicurarsi la pronta consegna a Settembre, i testi potranno essere PRENOTATI sin da ora.

5. Per il RITIRO dei libri il genitore dovrà CONSEGNARE LA CEDOLA AL LIBRAIO, previa compilazione della tabella con indicazione dei volumi ritirati e firmare per ricevuta.

6. Il genitore NON DOVRA’ VERSARE AL LIBRAIO ALCUNA SOMMA PER IL RITIRO DEI LIBRI.

7. Il libraio presenterà al Comune di Belfiore tutte le cedole ritirate per gli alunni residenti e chiederà al Comune il rimborso della corrispondente spesa.

C. PER GLI ALUNNI NON RESIDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA STATALE “DANTE ALIGHIERI” di Belfiore, i genitori dovranno richiedere la cedola al proprio Comune di residenza.

Si avvisa, come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), che se l'alunno ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (il relativo costo è quindi a carico della sua famiglia).

Per informazioni o comunicazioni contattare l'Ufficio di Segreteria comunale tel. 045 6145011 INT. 5 – E-mail segreteria@comune.belfiore.vr.it

Belfiore, 30-05-2022

IL RESPONSABILE AREA AFFARI GENERALI
f.to dott. Agostino Biroli


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso Cedole Librarie.pdf 90.67 KB
Allegato MODULO RICHIESTA CEDOLA LIBRARIA.pdf 32.35 KB
torna all'inizio del contenuto