Segreteria e Protocollo

Pubblicazione degli atti dell'Ente. Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita. Supporto ai cittadini nelle attività culturali e relative all'Istruzione.


Competenze

Segreteria
Competenze:
Si occupa della gestione, pubblicazione degli atti prodotti dall'Ente. Inoltre si occupa dell’assistenza scolastica e delle relazioni con il pubblico.

Protocollo
Competenze:
Il Protocollo è un apposito registro informatico nel quale viene registrata giornalmente la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo dell'Amministrazione Comunale, qualsiasi sia il mezzo mediante il quale essa perviene: servizio postale, posta elettronica ordinaria e certificata, fax oppure manualmente direttamente allo sportello.
Se presentata direttamente allo sportello viene rilasciata apposita attestazione di ricevuta.
Nella fattispecie l'Ufficio Protocollo si occupa della registrazione della corrispondenza in entrata mentre ogni singolo ufficio provvede per la propria parte in uscita.
La corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta, è poi distribuita ai vari uffici per la relativa gestione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Affari Generali

Area Amministrativa

Responsabile

Agostino Biroli

Responsabile Area Affari Generali

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sibilla Dal Dosso

Personale dell’ufficio Segreteria e Protocollo Dal Dosso

Sede principale

Sede comunale

Piazza della Repubblica, 10

Contatti

Segreteria e Protocollo

Documenti

Ulteriori informazioni

Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle 9:00 alle 12:45
Martedì - Giovedì: dalle 9:00 alle 12:45 e dalle 15:00 alle 18:00

Pagina aggiornata il 13/12/2023

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